Yin Yoga
Lo Yin Yoga rappresenta l'arte della quiete negli asana. E una pratica semplice e dal ritmo lento, che agisce sul tessuto connettivo profondo del corpo.
Allo stesso tempo aiuta a migliorare la capacità di movimento delle articolazioni, a stimolare il flusso energetico dei meridiani (Nadi) e degli organi, a calmare le emozioni e a preparare il corpo e la mente per stati profondi di meditazione.
La pratica Yin si focalizza quindi sull'auto-osservazione e l'ascolto.
Quando si assume una postura, seguendo l'allineamento posturale naturale, si lasciano andare tutte le distrazioni e si porta l'attenzione in modo particolare nel momento presente, su un'intenzione e senza giudicare, sviluppando così la capacità di sentire il movimento nel non-movimento, di percepire le sensazioni del corpo o le emozioni che emergono, e di sentire il respiro, con la mente e con il cuore.
Le Asana sono passive e statiche e si mantengono da 3 a 5 minuti, con una respirazione profonda e consapevole.
Lo scopo della pratica è rilassare i muscoli (tessuti elastici) e stimolare i tessuti connettivi applicandovi una tensione ottimale per un certo tempo. In questo modo il tessuto si allunga, si fortifica e si apre lentamente, recuperando ed incrementando così la flessibilità e la capacità di movimento di tutto il corpo.
Lezioni disponibili
- Lunedì
- 20:00 - 21:00
- Venerdì
- 20:00 - 21:00