Ashtanga Inspired
Il sistema Vinyasa di Ashtanga Yoga è costituito da sequenze di posizioni che variano in difficoltà e beneficio. Il flusso tra ogni posizione è parte integrante della pratica. Ogni serie di posizioni deve essere compiuta prima di procedere alla successiva. Il processo sequenziale di apprendimento dell'Ashtanga consente al praticante di sviluppare la concentrazione, la forza, la flessibilità e la resistenza necessarie per progredire in modo sicuro, equilibrato e ottimale. Le posizioni sono collegate tra loro attraverso il movimento fluido (vinyasa). Vinyasa in questo contesto significa respiro sincronizzato con il movimento. Nell'Ashtanga Yoga il movimento è sempre sincronizzato con il respiro. Il risultato è un cuore aperto e una mente chiara in un corpo leggero e forte.
L'Ashtanga Yoga utilizza un triplice approccio chiamato Tristana. Tristana consiste in una corretta respirazione (Ujjayi), posture/asana yoga, incluso l'uso corretto dei bandha (lucchetti energetici, e uno sguardo preciso (dristi).
Questo è sia un metodo che uno stato e i praticanti sviluppano il controllo dei sensi, una profonda consapevolezza di se stessi e delle loro sensazioni interiori, emozioni e meccanismi della mente. Mantenendo questa disciplina con regolarità e devozione, i praticanti sviluppano la stabilità del corpo e della mente.
Lezioni disponibili
- Lunedì
- 09:52 - 20:00
- Venerdì
- 07:00 - 08:00
- Domenica
- 21:00 - 22:15
- Sabato
- 15:00 - 16:30
- Martedì
- 07:30 - 08:30