Rispetta ed onora il tuo corpo
La pratica quotidiana dello yoga insegna a rispettare ed onorare il corpo ogni giorno, insegna ad aver pazienza e ad aver fede. Pratico yoga dal 2009 e non smetto mai di sorprendermi per quanto questa disciplina sia incredibile. La mia formazione passa attraverso diversi insegnanti e stili differenti e con enorme piacere sono qui per condividere le mie conoscenze con la missione di rendere la pratica accessibile a tutti
L'insegnante
Chiunque può praticare lo yoga indipendentemente da razza, sesso, religione, età, taglia, forma o etnia. Tutto nasce da un’apertura del cuore e termina con l’unione con tutto ciò che è sacro. Le origini dello yoga possono essere fatte risalire al passato storico dell'India, quando gli antichi rishi, o saggi, si sono imbarcati nella ricerca di un significato che permise loro di arrivare alla pratica dello yoga. Ora, eccoti qui, seguendo le loro orme inizierai il tuo personale viaggio verso il centro di te stesso. Tutto ciò che serve per entrare nel sacro lignaggio dello yoga è che tu pratichi. Puoi decidere di partecipare ad un corso in uno studio di yoga, viaggiare in India per apprendere dai maestri viventi, esercitarti a casa seguendo un libro o un video, ma la decisione di praticare cambia davvero tutto.
Lo yoga richiede di approfondire te stesso e saggiare in prima persona il potere trasformativo della pratica. Richiederà di essere paziente quando non lo sei, di lasciar andare le negatività quando stai ribollendo di rabbia, di calmare la voce del giudizio nella tua testa verso te stesso o gli altri e mostrare gentilezza e generosità quando ti senti incapace di esserlo.L’inizio di questo percorso parte con l’esperienza diretta della pratica fisica delle asana (posture yoga), passa successivamenteper il regno sottile della mente e delle emozioni e termina con la trasformazione di ogni aspetto della tua vita dentro e fuori dal tappeto. Lo yoga sfida i limiti della mente e del corpo e ti incoraggia ad espandere la tua consapevolezza. Sviluppando la capacità di usare questa antica tecnica per connetterti alla parte più profonda e potente di te stesso, arriverai a trovare una pace duratura.